CONCESSIONE DI CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO FINALIZZATI AL RIPOPOLAMENTO DELL’AREA DI PIAZZA DELLA LIBERTA’ E GALLERIA O.I.R.

Sono aperti i termini per la presentazione delle domane finalizzate alla richiesta dei contributi volti a favorire il ripopolamento commerciale e artigianale degli immobili di Piazza della Libertà e Galleria O.I.R. individuati nell’avviso pubblicato dall’amministrazione comunale di Cesena. 

Possono presentare domanda per accedere ai contributi le Società e Ditte individuali operanti nei settori del commercio, dell’artigianato, dell’agricoltura, pubblici esercizi della somministrazione alimenti e bevande, che nel periodo dal 21/03/2018 al 30/11/2018 abbiano stipulato contratti di locazione commerciale, relativamente ai settori specificati, per uno dei locali individuati e specificati nella tabella sottostante e per i quali sia stato applicato un canone mensile non superiore al valore riportato per ciascuna unità immobiliare alla colonna “Affitto massimo”. 

Potranno inoltre beneficiare dei contributi, in qualità di partner delle imprese locatarie di cui sopra i proprietari dei locali individuati e sotto specificati, che nel periodo dal 21/03/2018 al 30/11/2018 abbiano stipulato contratti di locazione commerciale per i locali medesimi, applicando un canone mensile non superiore al valore riportato per ciascuna unità immobiliare alla colonna “Affitto massimo” della tabella. 

Il contributo spettante alle imprese locatarie è pari, per il primo anno di durata contrattuale, al 20% dell’importo del canone di locazione annuale e, per il secondo anno di durata contrattuale, del 10% dell’importo del canone di locazione annuale, con obbligazione giuridica alla data di registrazione del contratto di locazione. 
Il contributo spettante ai proprietari è pari all’importo della tassazione Imu 2017, moltiplicato per due annualità. 

 

Per qualsiasi informazione sugli immobili (planimetrie, fotografie, dati tecnici, metrature, dati castatali, ect..) si rimanda all’incaricato per il ripopolamento commerciale in Piazza della Libertà: Quatarca Immobiliare, tel. 0543/917204 – 0547/074713 e.mail: info@quatarca.it – cesena@quatarca.it

Le domande dovranno essere presentata entro 30 giorni dall’avvenuta stipola dei contratti di locazione e comunque dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 05/12/2018.

I contributi saranno liquidati con pagamenti in quattro rate semestrali, di cui la prima a sei mesi dalla data di registrazione del contratto di locazione e i successivi a sei mesi cadauna dalla prima rata, previa verifica dell’effettivo avvio dell’attività. 

Sono escluse dal presentare domanda, le imprese che esercitano l’attività nei seguenti ambiti:
– compro oro o attività similari;
– installazione/detenzione di apparecchi da gioco automatici, apertura sale V.L.T. o altri tipi di scommesse;
– vendita con “apparecchi/distributori automatici”;
– vendita di tabacchi o sigarette elettroniche;
– vendita di armi, munizioni e materiale esplosivo;
– articoli per soli adulti (sexy shop);
– call – center;
– internet point;
– istituti bancari, servizi finanziari, servizi assicurativi;
– procacciatori d’affari;
– agenzie immobiliari. 

L’avviso pubblico completo e i moduli per presentare la domanda sono scaricabili da questo link: 
http://www.comune.cesena.fc.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/35994



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?