Confcommercio e Vittoria Assicurazioni insieme per un nuovo progetto

Aperta la sub agenzia di Vittoria Assicurazioni: un progetto di sinergia e crescita

Innovare, sempre. Confcommercio Cesenate ha un punto fermo: dare nuovi e qualificati servizi ai propri associati – oltre 2.100 – affiancando le imprese in tutti gli aspetti dell’operatività quotidiana. E proprio per raggiungere questo obiettivo si aggiunge un nuovo pezzo al mosaico costruito dall’associazione guidata dal presidente Corrado Augusto Patrignani: la nuova sub agenzia di Vittoria Assicurazioni, che ha trovato spazio nei locali di via Giordano Bruno 118, a Cesena.

Martedì 12 marzo si è tenuto il taglio del nastro e arriva così a compimento un nuovo progetto – il primo a livello nazionale per Confcommercio – che prende spunto dall’accordo nazionale tra l’associazione e la compagnia assicuratrice. Alla cerimonia di inaugurazione della nuova sub agenzia assicurativa Vittoria di Luca Gasperoni, titolare d’agenzia già dagli anni 2000, erano presenti il direttore generale della divisione commerciale Vittoria Assicurazioni, Giuseppe Traverso; il presidente Confcommercio Verona, Paolo Arena; il presidente Confcommercio Cesenate Augusto Patrignani; il direttore Confcommercio Cesenate, Giorgio Piastra e il vice presidente Confcommercio Cesenate Alverio Andreoli.

“L’avvio di questa convenzione è un passaggio importante e festeggeremo risultati di rilievo – commenta Luca Gasperoni – Sono contento di aver iniziato questa collaborazione: saremo al fianco dei soci Confcommercio, faremo squadra per raggiungere obiettivi importanti”.

“Per la nostra associazione è fondamentale mettere a disposizione nuovi servizi: ce lo chiedono i nostri imprenditori – evidenzia il presidente Patrignani – Le piccole e medie imprese, a differenza di quelle più grandi e strutturate, non hanno divisioni marketing o un’organizzazione interna capace di far fronte a tutte le necessità. Ecco che entra in campo la nostra associazione con i suoi partner: le associazioni possono diventare quel luogo dove fornire tutti quei servizi utili affinché anche la piccola e media impresa possa trovare le stesse risposte della grande impresa. Il concetto di rete, che stiamo portando avanti in ambito romagnolo, va in questa direzione. Formazione, consulenza aziendale, attività finanziaria… E ora anche la parte assicurativa, un’ulteriore integrazione dei servizi con il supporto di un’importante compagnia che vuole lavorare insieme a noi”.

“E’ un progetto di sistema – aggiunge il direttore Piastra – perché quando parliamo di Vittoria parliamo di Confcommercio e quando parliamo di Confcommercio dobbiamo parlare di Vittoria. E’ molto più di una convenzione, c’è la condivisione di un obiettivo e di un percorso, frutto di un confronto articolato e di un’intesa che può portare risultati a beneficio di tutti i nostri associati. Le esigenze delle imprese evolvono rapidamente, con Vittoria abbiamo studiato tutta una serie di soluzioni pensate per le aziende, con prodotti assicurativi innovativi. Siamo tutti uniti per raggiungere… la Vittoria”.